Vescovado Wine: corporate identity per una cantina in Bulgaria

Cliente: Vescovado

Vescovado è un’azienda agricola e vinicola nata nel solco di una storia che affonda le proprie radici nella provincia veneziana, passando dalla tradizione classica fino ad arrivare in Bulgaria. Una trait d’union capace di racchiudere millenni di cultura in una bottiglia dal gusto deciso, intenso e corposo, al quale Vescovado ha dedicato gran parte dei propri sforzi con passione, forte di una denominazione controllata simbolo del made in Veneto.

Abbiamo curato tutti gli aspetti della comunicazione del brand Vescovado, dalla progettazione del marchio e del packaging all'intera corporate identity.

Il marchio, reinterpretato in una versione disegnata a mano, è un omaggio al Leone in Moeca, simbolo del Veneto, territorio dove ha origine il vino. Si distinguono alcuni particolari distintivi come: un grappolo di vino in riferimento al settore merceoologico di appartenenza, un richiamo latino con la scritta "vinum", il leone di San Marco, il profilo della moneta romana.

Il font utilizzato, Tryan, è anch'esso un rimando storico infatti ebbe origine per mano degli scalpellini dell'Antica Roma, riproposto in chiave moderna nel 1989 dall'attrice statunitense Carol Twombly.

Il payoff: "THE VENETIAN WAY" perchè i vini ed il Prosecco sono prodotti "alla maniera veneziana", “secondo il modo veneto”, un importante valore per l’azienda che può così rivendicare sul territorio e all’estero la fama illustre della storia italiana e, in particolare, della tradizione vitivinicola veneta di cui è custode attraverso la propria identità.

Sempre in omaggio alle terre in cui vengono coltivati i vitigni da cui ha origine il vino di Vescovado, la forma utilizzata per l'etichetta delle bottiglie ricorda la mitra, il tipico copricapo utilizzato dai vescovi.

Ci occupiamo di supportare l'azienda in tutta la loro comunicazione on-line (web e social vari) e off-line. Assieme abbiamo progettato anche eventi e punti vendita a Sofia (Bulgaria).

Richiedi una consulenza

Cliccando il tasto qui di seguito andrai alla pagina dedicata per richiederci un incontro. Ci servirà per capire al meglio la tua azienda, le tue necessità e i tuoi obiettivi aziendali.

In questo modo, durante un incontro di persona o videoconferenza, potremo avere già un'idea chiara di ciò che ti serve.