450 Limoni e un'idea fuori dagli schemi
Limoni: sfruttare il guerilla marketing per creare brand awareness nel proprio territorio
Marketing - News - Strategy
3 dicembre 2024
Tutti usiamo quotidianamente i social ma, quando si tratta di utilizzarli a scopo aziendale/commerciale, è bene seguire qualche regola di comportamento.
Non bisogna mai dimenticare che lo scopo dei social è quello di creare uno scambio ed una conversazione tra gli utenti diffondendo contenuti interessanti che vengano apprezzati in modo tale da alimentare la conversazione attorno al prodotto e/o al suo brand, amplificando il coinvolgimento delle persone.
Innanzitutto è opportuno scegliere su quali social agire in base alla tipologia di attività e ai propri obiettivi.
È importante avere una programmazione perlomeno pluri-settimanale o mensile così da non rischiare di incorrere nel facile errore di pubblicare molto per qualche giorno e stare fermi per un lungo periodo.
Ecco qualche utile consiglio:
La creazione dei contenuti è la cosa più importante da considerare quando si creano dei post per i social. Devono essere:
I social principali offrono al loro interno dei sistemi di monitoring interno, cioè le analytics e gli insights.
Esistono anche appositi strumenti di social media monitoring che si basano su algoritmi e dati relativi come Twitter, Hootsuite – che permette di avere report settimanali su diversi account social – e Klout (anche se da molti viene considerato inaffidabile perché si basa su contenuti quantitativi piuttosto che qualitativi).
Uno strumento interessante potrebbe essere anche Social Mention, una piattaforma che monitora oltre cento fonti social misurando l’influenza secondo 4 categorie qualitative: forza (stenght), sentiment (opinione), passion (passione) e reach (portata); utile per analizzare soprattutto a popolarità di trend, personalità e macro-argomenti.
Anche i social hanno le proprie regole comportamentali, vediamone alcune:
Questi sono alcuni semplici consigli utili per pubblicare sui social, soprattutto per le aziende che vogliono utilizzare questi mezzi per promuoversi e farsi conoscere al pubblico on-line.
Cliccando il tasto qui sotto andrai alla pagina dedicata per richiederci un incontro. Ci servirà per capire al meglio la tua azienda, le tue necessità e i tuoi obiettivi aziendali.
In questo modo, durante un incontro di persona o una videoconferenza, potremo avere già un'idea chiara di ciò che ti serve.
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